Trasforma l’esperienza digitale dei tuoi utenti e collaboratori e moltiplica le tue vendite con Sprint Zero!
Trovare il partner tecnologico giusto oggi è fondamentale.
Se vuoi essere protagonista della rivoluzione digitale e del tuo mercato di riferimento, infatti, non puoi accontentarti.
Devi affidarti a specialisti in grado di sviluppare soluzioni tech ideali per l’usabilità dei tuoi clienti, che mettano in accordo gli obiettivi di business e le esigenze del tuo marketing.
Ecco da cosa nasce Next DX: dalla necessità di imprenditori, marketing manager e CTO di poter contare su una infrastruttura tecnologica scalabile, veloce, performante e affidabile.
Sono Alex Pagnoni, il DXP Expert di Next DX e “Pater Familias” dei CTO.
Se è tua abitudine consultare siti editoriali o utilizzare servizi digitali, probabilmente utilizzi piattaforme digitali che ho contribuito a progettare e realizzare.
Da metà anni ‘90, infatti, mi occupo di costruire sistemi di Web Content Management (oggi DXP), Digital Media ad alto traffico, Digital Commerce e SaaS.
Prima ero “solo” uno sviluppatore preparato e curioso, ma con il passare degli anni (nonché degli studi e delle esperienze), sono diventato CTO e imprenditore.
Alle mie competenze tecniche ho aggiunto conoscenze strategiche che riguardano l’esperienza utente e l’impatto che questa, insieme alle tecnologie marketing, ha sullo sviluppo e la crescita di un business.
Dal 1999, quindi, assisto le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale creando piattaforme che garantiscono risultati scalabili.
Le mie passioni per la tecnologia e il business mi hanno portato a divulgare le mie conoscenze e arricchire il mio bagaglio di competenze, attraverso:
L’implementazione di esperienze digitali che impattano positivamente sull’andamento di un business è un lavoro che richiede competenze tecniche specifiche, nonché una pianificazione strategica.
Se hai un progetto di business articolato, che coinvolge l’utilizzo di canali di comunicazione, la raccolta dei dati, la vendita di prodotti e la gestione di contenuti, hai bisogno di un partner tech composto da un team di veri e propri esperti.
Next DX è questo e molto altro ancora, perché vanta una squadra di professionisti definiti i “Papà dei CTO”.
Sia per le aziende più importanti come Decathlon, Whirlpool e Febal Casa, che per le PMI che vogliono guadagnarsi l’ingresso nel business “dei grandi”, Next DX costituisce l’anello di congiunzione tra imprenditore, marketing e sviluppatore.
L’esperienza digitale dei tuoi clienti, partner e dipendenti può diventare semplice ed efficiente, se integri una piattaforma tecnologica studiata secondo i tuoi obiettivi e le tue esigenze, per rendere le esperienze di acquisto più fluide e performanti.
Il mio obiettivo, e quello di tutto il team di Next DX, è trasformare i leader di aziende BtoB o BtoC attualmente “in rampa di lancio” in campioni digitali, alla guida di business che crescono senza pause.
Se l’attività che gestisci o di cui sei responsabile si basa su un’infrastruttura tecnologica, quindi, hai l’opportunità di scoprire come renderla infallibile e indistruttibile grazie a Next DX e Sprint Zero!
Scopri come semplificare la gestione dei contenuti, facilitare la raccolta dei dati e moltiplicare le vendite della tua azienda attraverso una Digital Experience Platform su misura del tuo business, grazie alla consulenza tecnico-strategica garantita di Next DX.
A presto,
Alex Pagnoni | DXP Expert & Next DX Advisor
Papà dei CTO e ideatore del Podcast “The CTO Podcast”